lunedì 2 novembre 2009

Alice Cullen


La storia personale di Alice è piuttosto vaga, soprattutto dato che lei stessa non ricorda nulla della sua vita passata. Nata nel 1901 in Mississippi con il nome di Mary Alice Brandon, viene ricoverata in manicomio sin da piccola a causa di alcune premonizioni che sosteneva di avere. In manicomio la giovane viene notata da un vampiro che si innamora di lei e che deciderà di trasformarla per proteggerla dalla furia di James, un vampiro-segugio, attirato dal profumo del suo sangue. James poi lo ucciderà per vendetta, mentre Alice inizierà a vagare da sola, senza alcun ricordo della sua vita precedente. Scoprirà il suo vero nome e alcuni dettagli della sua esistenza dopo l'incontro con Bella, che a sua volta aveva appreso ciò da James. Anche sotto forma di vampiro, Alice manterrà il suo potere di vedere il futuro: in particolare, vede le conseguenze delle decisioni prese dalle persone. Grazie al suo dono riesce a vedere dapprima l'incontro con Jasper avvenuto nel 1948 (in Eclipse si racconta che lo aveva aspettato in un bar) e in seguito quello con la famiglia Cullen nel 1950. I due si sono sposati e sono molto legati, tanto da poter intuire l'uno i pensieri dell'altra senza bisogno di parole. Come suppongono i Cullen, se Alice non avesse avuto il suo potere sarebbe diventata una selvaggia, poiché non aveva ricordo delle sue esperienze umane né quindi del concetto del bene e del male; senza contare che non ci sarebbe stato nessuno ad aiutarla nei primi mesi da "neonata". Da umana aveva anche una sorella e una nipote, probabilmente ancòra viva.

Alice è rappresentata come una ragazza dalla straordinaria bellezza, caratteristica, in questi romanzi, comune a quasi tutti i vampiri. Come altri vampiri ha la pelle molto pallida, gli occhi dorati. I suoi capelli sono corti e neri. Piccola di statura e molto magra, Alice appare delicata e aggraziata nei movimenti, quasi ballasse invece di camminare. Molto spesso viene paragonata ad un folletto, per il suo aspetto e per il suo modo di muoversi.

Rosalie Hale


Rosalie Lillian Hale è un personaggio della serie Twilight creata da Stephenie Meyer.

Nata in una famiglia di classe media di Rochester nel 1915, fu trasformata in un vampiro da Carlisle Cullen dopo essere stata stuprata e picchiata a sangue dal suo futuro marito e i suoi amici, tutti ubriachi, nel 1933, all'età di diciotto anni. Da vampira, uccise il suo fidanzato Royce King e tutti coloro che erano con lui la sera delle torture, all'incirca 7 persone: raccontò la sua storia a Bella per cercare di dissuaderla a trasformarsi in vampiro.

Trovò Emmett in fin di vita in seguito all'attacco di un orso e spinse Carlisle a trasformare anch'egli in un vampiro, perché il ragazzo le ricordava il figlio della sua amica Vera, Henry, che invidiava. In seguito Rosalie ed Emmett si sposarono più di una volta.

Da quando Edward trova Bella, dimostra una certa ostilità verso di lei; in Eclipse si scopre che ha sempre provato una certa invidia per lei, perché nonostante non sia mai stata attratta da Edward, lui non ha mai dimostrato di essere un menchè minimo attratto dalla sua straordinaria bellezza, e questo le da molto fastidio. Il motivo per cui non vuole che Bella diventi un vampiro, è perché Bella ha tutto quello che lei, Rose, ha sempre voluto dalla vita, ma che non ha mai potuto avere, mentre Bella lo vuole buttare via per diventare immortale e vivere per sempre accanto al suo amore.

Rosalie è alta, i suoi capelli sono biondissimi e lunghi, da far invidia a chiunque. Il suo viso è straordinariamente bello, talmente tanto che viene descritta come la ragazza più bella del mondo. La sua pelle, come quella di tutti i vampiri, è bianca, marmorea. Ha dei lineamenti slanciati e raffinati. Alla vista è molto alta e spesso ha un viso indifferente e ostinato.

Emmett Cullen


Emmett McCarty Cullen è un personaggio della serie di Twilight, scritta da Stephenie Meyer. È stato salvato da Rosalie Hale dall’essere sbranato da un orso nel 1935 e portato da Carlisle Cullen che lo ha trasformato in vampiro.

Emmett è stato trasformato in vampiro da Carlisle all’età di 20 anni, due anni dopo la trasformazione di Rosalie. Emmett stava cacciando nelle montagne del Tennessee, quando è stato assalito da un orso. Rosalie, trovandolo in punto di morte, lo portò a casa nel tentativo di salvarlo. Emmett descrive l’esperienza come l’essere salvato da un angelo che l’ha portato a Dio. In Eclipse, Rosalie confessa a Bella di aver salvato Emmett in quanto l’innocenza e le fossette del ragazzo le ricordavano il figlio della sua migliore amica.

Dopo il doloroso periodo della trasformazione, Rosalie e Carlisle chiarirono cos’era successo e specialmente il fatto che da quel momento in avanti sarebbe vissuto come vampiro. Tutto questo non turbò Emmett, come invece i due si aspettavano. Inizialmente ha avuto comunque qualche problema ad adattarsi alle regole del vampiri e ha bevuto sangue umano in diverse occasioni.

Emmett è descritto come molto pallido e indescrivibilmente bello, come tutti gli altri Cullen. È molto muscoloso, con capelli ricci scuri, occhi dorati e delle fossette che Rosalie descrive bellissime. È alto circa 1,95 metri. Anche se tutti i Cullen hanno una forza sovrumana, Emmett li sorpassa tutti senza problemi. Edward dice che il suo stile di caccia ricordi un orso.

Rosalie è la moglie di Emmett, i due sono innamorati da quando lei l’ha salvato dall’attacco dell’orso. Si sono sposati diverse volte per dimostrarlo. Emmett farebbe qualunque cosa per rendere felice Rosalie e, dal momento che lei ama attirare l’attenzione, celebrano un nuovo matrimonio ogni poco tempo. Ogni volta i due vivono per un po’ lontano dagli altri come sposi novelli.

Jacob Black


Jacob presenta le caratteristiche tipiche degli Indiani d'America. Ha la pelle di una tonalità color ruggine molto liscia e levigata. Il suo viso è descritto come bellissimo ed è regolare con zigomi sporgenti e con il mento un po' arrotondato da bambino. I suoi occhi sono scuri e ha i capelli neri molto lucidi e mediamente lunghi che tiene raccolti in una coda di cavallo. Fisicamente è descritto come un adolescente in fase di crescita avendo solo 15 anni nel primo libro della saga. In Twilight è alto circa 1,85 mt ma nel corso della saga crescerà in altezza arrivando fino ad 1,98 in solo un anno e svilupperà una massa muscolare massiccia che lo porterà a dimostrare circa 25 anni. Questa drastica crescita fisica è riferita al fatto che a 16 anni Jacob sviluppa il gene della sua tribù che lo porta a trasformarsi in licantropo, la figura nemica naturale dei vampiri che vivono nella città di Forks. L'aspetto dopo la trasformazione è quella di un lupo con la pelliccia rossiccia e a pelo lungo, per via della lunghezza dei suoi capelli. Avendo difficoltà a mantenere il pelo pulito Jacob si taglia i capelli cortissimi per avere meno difficoltà con la pelliccia una volta trasformatosi in lupo. Il suo tipico abbigliamento da umano è fatto di t-shirt e jeans. Bella descrive Jacob come una persona molto solare con un sorriso grande e contagioso. Il suo carattere è allegro e impulsivo e la sua voce è piacevole e roca.

Jacob Black è nato nel 1990. Suo padre è Billy Black un anziano della tribù dei Quileute e discende direttamente dal capostipite della sua razza. Jacob perde la madre Sarah in un incidente stradale quando era piccolo. Ha due sorelle, gemelle tra loro, di nome Rachel e Rebecca. Rachel frequenta l'università a di Washington State dopo aver vinto una borsa di studio mentre Rebecca ha sposato un surfista samoano e si è trasferita a vivere nelle Hawaii. Il suo hobby è riparare automobili e moto e con i pochi spiccioli che guadagna con lavoretti saltuari, riesce a recuperare pezzi di ricambio per costruirsi da solo una Volkswagen Golf del 1986. Ha diversi amici, tutti provenienti dalla riserva dove lui stesso abita. Molti di questi subiscono il suo stesso destino nel trasformarsi in licantropi tra cui Quil e Embry, due ragazzi indiani di 15 anni che sono i suoi migliori amici. Suo padre Billy è amico di Charlie Swan e grazie a questo legame, Jacob frequenta Bella Swan che si è trasferita da poco a Forks dall'Arizona. I due ragazzi si conoscevano fin da piccoli dato che giocavano insieme quando Bella viveva ancora con sua madre nella casa che ora è abitata solo da lei e Charlie. Durante la frequentazione con Bella, Jacob comincia a provare per la ragazza un sentimento di affetto profondo che diventa infine amore. Jacob non ha mai creduto alle leggende sui vampiri che vivono nella zona di Forks e quando incontra Bella ad un falò sulla spiaggia di La Push, racconta alla ragazza delle storie su questi personaggi ironizzando sulla discendenza della sua tribù dai lupi. Il gene del licantropo si manifesta su di lui dopo un'uscita al cinema con Bella e lo porta a ricredersi su tutta la faccenda delle sue origini, cambiando anche idea su alcuni atteggiamenti di ragazzi della riserva che riteneva fossero dovuti alla frequentazione di cattive compagnie. Alla scoperta personale di questo segreto, comincia ad avere un comportamento molto ostile nei riguardi di Edward e degli altri membri della famiglia Cullen. Inoltre la sua diretta discendenza dal capotribù originale dei Quileute lo porta a ricoprire un ruolo di estrema rilevanza nel branco di cui fa parte, stabilendo la sua gerarchia superiore che porta in seguito il branco a dividersi in due fazioni con due rispettivi maschi alfa. In seguito ha l'imprinting con la figlia di Bella ed Edward, Renesmee.

domenica 25 ottobre 2009

Bella Swan


Isabella Marie Swan (o, come preferisce, Bella) nasce il 13 Settembre 1987, figlia di Renèe e Charlie Swan, una giovane coppia che abita nella cittadina di Forks, Washington.

Renée, però, stanca della soffocante atmosfera di Forks, lascia il marito e porta Bella con sé quando la bambina ha appena sei mesi per trasferirsi a Phoenix nello stato dell'Arizona. Fino all'età di 14 anni trascorre l'estate con suo padre Charlie che è un ispettore della cittadina di Forks. A 17 anni, sua madre si risposa con un giocatore di leghe minori di baseball Phil Dwyer ma dopo il matrimonio la ragazza, per non far soffrire la madre, decide di trasferirsi dal padre.

Caratterialmente è una persona molto posata, timida e solitaria e ha una maturità che la fa sembrare più grande dei suoi diciassette anni, il che non l'ha resa molto popolare a Phoenix. È inoltre goffa e maldestra (caratteristica che ha ereditato dal padre) e ciò l'ha costretta ad abbandonare la scuola di danza classica e le impedisce di fare sport o altre attività fisiche; è per questo che rifiuta di farsi accompagnare al ballo di fine anno dai suoi compagni di scuola, dato che la danza è una di quelle attività dalle quali prende le distanze.

Nella scuola che frequentava prima di arrivare a Forks era stata inserita in un programma di biologia avanzata e la sua istruzione è di un livello superiore alla media dei suoi compagni di classe; tuttavia non sopporta la vista del sangue e reagisce a questo evento con la perdita dei sensi sostenendo che ne sente addirittura l'odore.

Tra le sue letture preferite si annoverano autori come Jane Austen, Emily Bronte e William Shakespeare. Anche se è una persona solitaria Bella instaura con facilità nuove amicizie e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, in particolare la madre Renée. Parla nel sonno, e a ciò sono legate svariate vicende della storia.

Per guadagnare qualche soldo dopo la scuola aiuta nel negozio Newton’s Outfitters di proprietà dei genitori di Mike Newton. Possiede un pick-up Chevy del 1953 di colore rosso e una motocicletta.

Il primo giorno di scuola nel nuovo istituto di Forks, Bella viene a conoscenza della famiglia Cullen e nota che il loro aspetto nasconde qualcosa di diverso da tutti gli altri esseri umani. In particolare, rimane affascinata dal più giovane dei membri della famiglia, Edward Cullen che, grazie alla sua straordinaria bellezza, attira la sua attenzione; finché una mattina non la salva da un incidente stradale, svelandole in parte la sua vera natura di vampiro. I due ragazzi cominciano a frequentarsi e nonostante la grande differenza che li allontana, cominciano a provare reciprocamente un sentimento d'amore.

Per salvare Bella dalla sua pericolosa presenza Edward decide di abbandonarla e lei stringe un'amicizia profonda con Jacob Black, un amico d'infanzia che si dimostra più di un amico e che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia. La ragazza, dopo un periodo di sei mesi passato in una fase di depressione, scopre di provare un sentimento d'amore anche per Jacob fino al ritorno di Edward, e ciò causa una serie di conflitti interni.

Dopo circa un anno di frequentazione Bella chiede ad Edward di trasformarla in vampiro ma lui le dice che lo farà a patto che la ragazza acconsenta a sposarlo. Edward chiede la mano di Bella e i due si sposano con una cerimonia che si tiene nella casa dei Cullen.

Durante il loro viaggio di nozze Bella rimane incinta, dato che è ancora un'umana e dopo una gravidanza molto difficile mette al mondo una figlia che chiama Renesmee. Il parto è molto difficile e porta Bella alla soglia della morte che le verrà evitata da Edward grazie ad un intervento sulla sua natura di umana, iniettandole direttamente nel cuore il suo veleno che la porta a trasformarsi in vampiro dopo due giorni dalla nascita della bambina.

Edward Cullen


Edward Anthony Masen Cullen è uno dei protagonisti della saga di Twilight, scritta da Stephenie Meyer.

Edward è un vampiro fermo all'età di 17 anni dal 1918. Vive in una famiglia, dalla quale è stato adottato, composta da altri vampiri. I membri sono Carlisle Cullen (padre), Esme Cullen (madre) e altri quattro fratelli, tutti adottati: Rosalie Hale, Jasper Hale, Alice Cullen ed Emmett Cullen. Tutti i Cullen hanno scelto di non nutrirsi del sangue di esseri umani ma solo di quello di prede animali definendo il loro stile di vita "vegetariano".

Come ogni vampiro della saga Edward è di carnagione molto pallida, alto 1,87 m e ha un fisico slanciato e muscoloso. Il suo viso ha lineamenti dritti e regolari ed è incorniciato da capelli ribelli color bronzo. I suoi occhi da umano erano verdi ma con la trasformazione in vampiro hanno assunto un colore che varia dall'ambra al nero.

Edward è nato il 20 Giugno 1901 a Chicago, Illinois; prima della trasformazione era un giovane di bell'aspetto e ansioso della gloria bellica. Nel 1918, quando Edward ha diciassette anni, viene però ricoverato a causa dell'influenza spagnola insieme alla madre e al padre. Il vampiro Carlisle Cullen, che lavorava come medico nello stesso ospedale, vedendolo in fin di vita lo trasforma su richiesta della madre di Edward che si era accorta della diversità del medico. Il momento della trasformazione è alquanto dolorosa per il ragazzo, dato che Carlisle usa su Edward il metodo barbarico che era stato usato su di lui nel 1663. Carlisle poi, incontra e trasforma Esme anche lei in fin di vita e ne fa la sua compagna. Per trovare una compagna anche ad Edward trasforma una ragazza stuprata e picchiata a morte, Rosalie nel 1933. Edward però non prova per Rosalie quel tipo di affetto e la considera solo una sorella. Dopo qualche anno di vita insieme ai Cullen, Edward decide di lasciare Carlisle perché non sopporta più di vivere senza nutrirsi di sangue umano ma non volendo abbandonare la sua presa di coscienza, decide di nutrirsi solo di esseri umani che secondo lui meritano di morire. Tortura e si nutre di assassini, stupratori e altre categorie malvagie, agendo come un angelo e definendo questo periodo il periodo da "vigilante". Questa scelta non dura a lungo e presto Edward ritorna in famiglia e abbraccia per sempre il loro stile di vita.
La famiglia Cullen organizza battute di caccia per nutrirsi in territori del paese che hanno un sovrannumero di animali feroci, dato che la preda preferita di Edward è il puma e il suo stile di caccia inoltre, ricorda molto quella di questo animale. Nel corso del tempo, dato che non ha la facoltà di dormire, Edward prende due lauree in medicina in periodi diversi del '900 che gli consentono anche di aiutare Carlisle in ospedale ma solamente in quei casi nei quali non sussistano sanguinamenti, non avendo comunque l'autocontrollo del padre. Edward adora la musica, soprattutto quella degli anni '50 e possiede una notevole collezione di cd; suona il pianoforte e ha composto una melodia su Carlisle ed Esme che però non esegue per molto tempo fino a che non compone la ninna nanna dedicata a Bella. Edward, come tutti i membri della sua famiglia, adora le automobili di grossa cilindrata e veloci: possiede una Volvo S6oR e una Aston Martin Vanquish V12, entrambe color argento metallizzato. All'arrivo di Isabella Swan al liceo che frequenta, il vampiro viene attratto dal suo sangue e cerca di starle lontano per non cadere nella tentazione di ucciderla. Edward lotta con i suoi istinti di predatore che sembrano prevaricare, nonostante abbia speso parecchi decenni per arrivare ad un notevole autocontrollo. Nel corso della storia, però, Edward capisce di essere innamorato di Bella e che lei lo ricambia. Il vampiro, dal momento che si rende conto di amarla, è attratto verso di lei a doppio filo considerandola a tutti gli effetti la sua anima gemella. Nonostante ciò egli decide di lasciarla per farle vivere una vita da umana ma il progetto non va a buon fine e fa solo cadere in depressione entrambi. Edward e Bella tornano insieme e dopo aver affrontato numerosi intralci, si sposano. Durante la luna di miele Bella rimane incinta, essendo ancora umana. Questo accade perché i vampiri maschi possono fecondare mentre le vampire femmine non possono concepire. Dopo una gravidanza estremamente accelerata nasce una bambina che chiameranno Renesmee Cullen. Durante il parto però, poiché la gravidanza è stata molto complicata e Bella era troppo debole per un feto con la forza di un vampiro, il cuore della ragazza smette di battere ed Edward è costretto a trasformarla in vampiro. Dopo aver affrontato altre complicazioni Edward riesce a vivere la sua eternità con Bella e sua figlia Renesmee.


Jackson Rathbone


Famoso per aver interpretato Nicholas Fiske in Beautiful People, ha avuto ruoli anche in The O.C. e Close to home. Ha partecipato anche ai film Molding Clay (AKA River's End), Pray for Morning, and Travis and Henry. Ha lavorato per Disney 411 e intervistato personaggi emergenti tra cui Hilary Duff. Nel 2008, ha interpretato Jasper Hale nel film Twilight, basato sul best-seller di Stephenie Meyer.

Rathbone è nato a Singapore e si è spostato dall'Indonesia a Midland, in Texas, dove ha iniziato a recitare nei teatri locali in musical al fianco di giovani attori del programma The Pickwick Players.

Ha frequentato le scuole superiori Interlochen Arts Academy, una scuola privata di arti in Michigan, dove si è specializzato nella recitazione. Dopo il diploma aveva deciso di andare alla Royal Scottish Academy, ma poi andò subito a Los Angeles per sperimentare il grande schermo. Immediatamente firma per Disney's 411, e ottiene un ruolo importante per la serie Beautiful People.

Rathbone reciterà nel ruolo di Sokka in The Last Airbender, adattamento cinematografico della serie animata di successo Avatar: la leggenda di Aang. Il film uscirà nelle sale americane il 2 Luglio 2010.

Quando non lavora in TV/al cinema, a Rathbone piace anche la musica, scrivere, cantare, fotografare e produrre. Suona in un gruppo musicale - i 100Monkeys - con due amici che ha incontrato alle scuole superiori.

Rathbone è amico di Ashley Greene e Kellan Lutz, che conosceva prima dell'inizio delle riprese di Twilight.

Ashley Greene


Ashley Michelle Greene (Jacksonville, 21 Febbraio 1987) è un'attrice statunitense.

Ashley Greene è nata a Jacksonville, Florida da Joe e Michele Greene, ed ha frequentato la Wolfson High School. Si è trasferita a Los Angeles, in California a 17 anni per intraprendere la carriera di attrice. La Greene ha un fratello, Joe, che vive a Jacksonville con i suoi genitori.

Ashley Greene inizialmente voleva diventare una modella, ma le fu detto che non era abbastanza alta per poter sfilare e invece si doveva concentrare sulle pubblicità. Dopo aver studiato come modella di pubblicità, si è innamorata della recitazione e ha capito che preferiva recitare e non diventare una modella. Così la Greene si diploma precocemente alla scuola superiore a 17 anni e si trasferisce a Los Angeles per diventare attrice. Ashley ha partecipato al video musicale "Kiss me, Kill me" dei Mest ed è apparsa come ospite a molti famosi programmi televisivi, come Punk'd, Crossing Jordan, nel telefilm Desire nel 2006 e in una pubblicità di iPod. Nel 2007 prende parte alla serie televisiva Shark e Otis e nel film Alla scoperta di Charlie accanto a Michael Douglas ed Evan Rachel Wood. La sua grande occasione arriva nel 2008 quando interpreta Alice Cullen in Twilight, un film basato sul libro di Stephenie Meyer.


martedì 20 ottobre 2009

Kellan Lutz


Kellan Lutz nasce a Dickinson in North Dakota. Kellan è il fratello di mezzo di una famiglia composta da 7 fratelli e 1 sorella. All'età di sei anni i suoi genitori divorziano e a quattordici anni, si trasferisce con la sua famiglia in Arizona dove sua madre si risposa. Il padre si trasferisce in California e per poterlo frequentare, dopo il diploma decide di iscriversi all'Orange County's Chapman University in Orange County (California). Data la famiglia numerosa, per permettersi gli studi vince delle borse di studio e sceglie come indirizzo universitaria ingegnieria chimica. Abbandonerà gli studi per dedicarsi alla carriera di attore.
Nel 2005 ricopre piccoli ruoli in importanti telefilm come CSI: NY, Summerland e Six Feet Under. Sempre nel 2005 partecipa alla prima stagione ancora inedita in Italia della serie TV The comeback accanto a Lisa Kudrow.
Nel 2006 partecipa al film Stick it - Sfida e conquista dove recita a fianco di Jeff Bridges. Nello stesso anno recita nel film commedia Accepted, inedito in Italia.
Nel 2007 gira il film dell'orrore Ghosts of Goldfield anche questo inedito in Italia. Sempre nel 2007 appare in un episodio della serie TV CSI: scena del crimine e in un episodio della prima stagione della serie TV Heroes. Inoltre partecipa al video musicale della cantante statunitense Hilary Duff intitolato With Love.
Nel 2008 recita accanto a Brittany Snow nel film dell'orrore Che la fine abbia inizio. La pellicola viene nominata per il Teen Choice Award del 2008. Nello stesso anno partecipa al film d'azione Deep Winter accanto a Michael Madsen. Sempre nel 2008 Kellan Lutz partecipa alla prima stagione del telefilm prodotto dall'emittente televisiva americana HBO intitolata Generation kill. I luoghi delle riprese di questa miniserie si trovano in Africa ed è proprio mentre l'attore si trova sul set che viene contattato dalla regista Catherine Hardwicke che lo vuole ingaggiare per il ruolo di Emmett Cullen nel film del 2008 Twilight, film tratto dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Per il ruolo di Emmett Cullen, Lutz abbandona momentaneamente il set e si reca in Oregon e dopo aver preso parte alle audizioni viene scelto personalmente dalla regista. Il 2008 è un anno carico di impegni per Lutz che si trova a partecipare alla serie 90210 ancora inedito in Italia. Si tratta del terzo spin-off tratto dalla famosa serie TV degli anni novanta Beverly Hills, 90210.
Kellan Lutz è stato confermato nel ruolo di Emmett Cullen nei due sequel tratti dalla saga di Twilight: New Moon diretto da Chris Weitz in uscita il 18 novembre 2009 ed Eclipse diretto da David Slade e in uscita il 30 Giugno del 2010.

Elizabeth Reaser


Elizabeth Ann Reaser (Bloomfield Township, 15 Giugno 1975) è un'attrice statunitense.

È un'attrice statunitense del cinema e della televisione, nominata al Premio Emmy. I principali ruoli che ha interpretato sono Rebecca Pope nella serie televisiva Grey's Anatomy ed Esme Cullen nell'adattamento cinematografico del romanzo Twilight di Stephenie Meyer.

Reaser è nata a Bloomfield Township, nell'Oakland County, presso Michigan; da una madre casalinga e un padre insegnante. Ha frequentato la Juilliard School. Ha fatto la sua prima comparsa presso il grande pubblico in alcune opere a Londra.

Fa altre importanti comparse presso i film Stay - Nel labirinto della mente e La neve nel cuore; e riceve numerosi premi ed altre importanti nomination. Altre celebri interpretazioni sono nelle serie televisive Desperate Housewifes e The West King. Infine a partire dal 2007 è entrata nel cast di Grey's Anatomy e nel 2008 in quello di Twilight.

Nikki Reed


Nicole Houston "Nikki" Reed (Los Angeles, 17 maggio 1988) è un'attrice statunitense. Diventa famosa nel 2003, dopo la realizzazione del film Thirteen, e appare in molti film, incluso Lords of Dogtown e Mini's First Time. Impersona, inoltre, Rosalie Hale nell'adattamento cinematografico del libro di Stephenie Meyer, Twilight.
Nikki è nata a Los Angeles, California, figlia di Cheryl Houston, una parrucchiera e Seth Reed, un set designer. Ha un fratello più grande, Nathan. Suo padre è ebreo e sua madre è discendente dei Cherokee e di italiani; Nikki è stata allevata senza una religione benché fosse vicina al giudaesimo, poiché suo fratello ha avuto un Bar Mitzvah.
Nikki ha descritto la sua vita familiare come "complicata." Ha frequentato Palms Middle School. I suoi genitori hanno divorziato quando aveva due anni ed è cresciuta con la madre. Descrive sè stessa come "timida e topo di biblioteca", ma a dodici anni, diventa ribelle ed emotivamente volubile. La relazione con sua madre diventa tesa quando Reed sperimenta droghe, alcol e sesso. A quattordici anni, Reed si emancipa; va via di casa e vive per conto suo. Non aveva un desiderio specifico di diventare attrice.
Nikki Reed e la regista Catherine Hardwicke finiscono il copione per il semi-autobiografico film, Thirteen, in sei giorni. I produttori chiedono a Reed di recitare nel film perché hanno avuto problemi con il cast, considerandolo un ruolo "non confortante" per molte giovani attrici. Il film, con Evan Rachel Wood, è stato realizzato nel 2003 con positive recensioni, dando alla Reed riconoscimenti a Hollywood sia come attrice, sia come sceneggiatrice. Dopo la realizzazione del film, Reed appare inoltre nel The Ellen DeGeneres Show, e come presentatrice di molte premiazioni, incluso Young Hollywood Awards (2003), e Independent Spirits Awards Nomination Show, seguiti da West Independent Spirits Awards, entrambi nel 2004. Dopo il successo di Thirteen, Reed è tornata alla sua scuola di Los Angeles, ma dopo un anno si è ritirata ancora.
Nikki ha continuato a partecipare a ruoli osè che includevano teenager sessualmente promiscue, incluso Lords of Dogtown, diretto da Catherine Hardwicke. All'inizio del 2006, appare nella serie The O.C., interpretando Sadie, il nuovo amore di Ryan Atwood. La Reed ha fatto notare che non era d'accordo con la descrizione di se stessa come "trendy e superficiale" che The O.C. promuoveva, è apparsa nella serie solo su suggerimento del suo agente.
Il 12 febbraio 2008, è stato annunciato che Nikki rappresenterà Rosalie Hale nel film Twilight, diretto da Catherine Hardwicke. A giugno del 2008, Reed ha scritto una lettera di ringraziamento ai fan, per il supporto che le dimostrano nonostante la controversia che la circonda, perché lei, bruna interpreta Rosalie (descritta come bionda). Nikky, prima di scegliere di interpretare Rosalie in Twilight, doveva interpretare Victoria, una dei tre vampiri cattivi. Ma successivamente scelse di essere la bionda Rose perché pensava che qualla parte le si addiceva di più.

domenica 18 ottobre 2009

Peter Facinelli


Peter Facinelli nasce a New York da genitori provenienti dalla Val Di Non (Trento). Suo padre Pierino è di Revò e sua madre Bruna è originaria di Spormaggiore.
Nel 2001 sposa l'attrice americana Jennie Garth dalla quale ha avuto tre figlie: Luca Bella (28 Giugno 1997), Lola Ray (6 Dicembre 2002) e Fiona Eve (30 Settembre 2006).
Il suo esordio come attore è avvenuto all'Atlantic Theater Company della NYU prima di esordire nel cinema nel ruolo del diavolo nel film di Rebecca Miller Angela del 1995. Sempre nel 1995 prende parte ad alcuni episodi della serie TV Law & Order - I due volti della giustizia. Nello stesso anno il giovane attore cattura l'attenzione della critica e del pubblico nel ruolo di Bret nel film TV The price of love.
Nel 1996 recita nel film di Rod Hardy, Bionda pericolosa accanto alla sua futura compagna Jennie Garth. Sempre nel 1996 recita accanto ad Angelina Jolie nel film d'azione Foxfire e in altre produzioni televisive: After Jimmy e Calm at Sunset.
Nel 1997 affianca Amanda Peet e Michael Vartan nel film drammatico Touch me.
L'anno dopo interpreta Dancer, Texas accanto a Ethan Embry e Breckin Meyer. Sempre nel 1998 ritrova Ethan Embry nel film di discreto successo Giovani, pazzi e svitati film adolescenziale che decreta il successo della co-protagonista Jennifer Love Hewitt.
Nel 1999 affronta uno dei suoi ruoli più importanti interpretando Bob Walker religioso e testardo venditore che si scontra con i colleghi più anziani nel film The Big Kahuna dove affianca attori del calibro di Danny De Vito e Kevin Spacey.
L'anno successivo appare nel film di fantascienza Supernova con i co-protagonisti e James Spader e Angela Bassett. Sempre nel 2000 interpreta ruoli in diversi altre produzioni e nel 2001 affianca Drew Barrymore nel film drammatico I ragazzi della mia vita e Burt Reynolds nel film Tentazione mortale.
Nel 2002 interpreta il ruolo del malvagio Takmet nel film campione d'incassi accanto a Il Re ScorpioneDwayne "The Rock" Johnson.
Tra il 2002 e il 2005 entra a far parte di due serie TV di grande successo: Fastlane e Six Feet Under. Dopo queste apparizioni Facinelli interpreta alcuni film tra i quali Chloe (2005) e L'uomo senza ombra 2 del 2006 con Christian Slater. Quest'ultimo film è lo sfortunato sequel del primo L'uomo senza ombra che vedeva come progagonista Kevin Bacon e dato lo scarso successo è stato distribuito solo in versione home video. Sempre nel 2006 interpreta la vera storia di Erik Weihenmayer il primo alpinista non vedente a raggiungere la cima dell'Everest nel film TV In cima al mondo. Nello stesso anno interpreta The Lather Effect accanto ad Eric Stoltz e il film drammatico Arc. Per questo ruolo Peter Facinelli vince il premio come miglior attore al Cleveland Indie Gathering Film Festival.
Nel 2007 partecipa a due cortometraggi: Battle Olympia e Lily. L'anno successivo partecipa ad alcune puntate della serie TV Damages accanto a Glenn Close. Sempre nel 2008 la regista americana Caterine Hardwicke gli affida il ruolo del patriarca Carlisle Cullen della famiglia Cullen, nel film Twilight del 2008 tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer. L'attore inizialmente non accetta la parte del vampiro credendolo un ruolo troppo cruento. Facinelli si ricrede dopo aver letto la storia nella saga di Twilight e dopo il rifiuto del suo sostituto, ottiene il ruolo che lo consacrerà al pubblico mondiale. In questo stesso anno recita accanto a Matthew Broderick nel film commedia Finding Amanda. Come alcuni suoi colleghi di Twilight l'attore è stato confermato per il ruolo del vampiro Carlisle Cullen nei sequel New Moon del 2009 diretto da Chris Weitz ed Eclipse, in uscita nel corso del 2010 diretto da David Slade.

Taylor Lautner


Taylor Lautner è nato a Grand Rapids, in Michigan, figlio di Deborah e Dan Lautner, ha una sorella più piccola di nome Makena. Tra le sue origini si annoverano discendenti di derivazione francese, olandese, tedesca e nativa americana, più specificatamente di etnia Ottawa e Potawatomi.
All'età di sei anni comincia a studiare karate allenandosi nella Fabiano's Karate School in Holland, Michigan. Dopo un anno comincia a partecipare e a vincere dei tornei. Inizia ad allenarsi con il sette volte campione del mondo di karate, Mike Chat e quando ha otto anni chiede di rappresentare il suo paese nella divisione dei dodicenni nel World Karate Association dove si mette alla prova diventando campione Junior World Forms and Weapons e vincendo tre medaglie d'oro. La sua carriera di sportivo nelle arti marziali continua con successo e nel 2003 a undici anni si classifica nella prima posizione mondiale del NASKA's Black Belt Open Forms, Musical Weapons, Traditional Weapons e Traditional Forms. All'età di dodici anni aveva già vinto tre campionati mondiali juniores.
La svolta nella sua carriera avviene nel 2007 quando la regista Catherine Hardwicke lo sceglie per il ruolo di Jacob Black nel film Twilight, prima pellicola tratta dalla saga di Twilight della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. Nel 2008 grazie agli incassi ottenuti dal film, la Summit Entertainment decide di avviare il sequel tratto dal secondo romanzo della saga, intitolato New Moon. All'annuncio del sequel, sono cominciate a girare indiscrezioni sul fatto che il regista Chris Weitz, chiamato dalla produzione per sostituire la Hardwicke, avesse intenzione di non affidare a Lautner il ruolo di Jacob Black in New Moon, dato che l'attore non rispecchia le aspettative dei cambiamenti fisici del personaggio del libro. Le indiscrezioni indicavano come sostituto di Taylor l'attore americano di origine filippina Michael Copon, già visto nella serie tv Power Rangers: Time Force del 2001 nel ruolo di uno dei protagonisti. Il 7 Gennaio 2009 Taylor è stato confermato per interpretare il ruolo di Jacob Black nel prossimo film della saga New Moon dopo, a detta dello stesso Lautner, un intenso e prolungato allenamento che ha fatto guadagnare all'attore ben 13 chili di muscoli.

Kristen Stewart


Kristen Stewart è nata e cresciuta a Los Angeles in California dove attualmente vive con la sua famiglia. Ha vissuto per qualche tempo nel Colorado. Il padre John Stewart era un manager e produttore televisivo che ha lavorato per il canale americano Fox. Sua madre Jules Mann-Stewart è una sceneggiatrice ed è originaria di Sydney, Australia, mentre suo padre John è originario di Lione, Francia, e ha un fratello maggiore di nome Cameron.
Nel 2007 il regista e attore Sean Penn la sceglie per un piccolo ruolo nel film drammatico Into The Wild - Nelle terre selvagge accanto al protagonista Emile Hirsch. Kristen interpreta Tracy, un'adolescente cantante che ha preso una sbandata per il giovane avventuriero Christopher McCandless. In una recensione sul Chicago Tribune il giornalista Michael Phillips commenterà il ruolo di Kristen affermando che "esce fuori molto bene nonostante il piccolo ruolo che interpreta".
Nel 2008 grazie al suo ruolo in Into The Wild - Nelle terre selvagge viene notata dalla regista americana Caterine Hardwicke che la sceglie per il ruolo di Bella Swan nel film campione d'incassi del 2008 Twilight. Il film è tratto dal primo romanzo della saga di Twilight della scrittrice americana Stephenie Meyer e la Stewart interpreta il ruolo di un'umana che si innamorerà corrisposta del vampiro Edward Cullen interpretato dall'attore di origine britannica Robert Pattinson. La Stewart è stata confermata per il ruolo di Bella Swan anche nel sequel di Twilight intitolato New Moon già in fase di post-produzione e previsto per l'uscita il 18 novembre 2009.

Robert Pattinson


Robert Pattinson nasce a Londra il 13 maggio del 1986. Sua madre Clare lavorava per un’agenzia di modelli e suo padre Richard importava auto d’epoca dagli Stati Uniti. Ha frequentato la Harrodian Private School a Londra. Ha due sorelle: Lizzy, cantante inglese di medio successo, e Victoria Pattinson.

La sua carriera inizia come attore di teatro quando aveva 15 anni. Prende parte alle interpretazioni teatrali del Barnes Theatre Company di Londra, partecipando a delle rappresentazioni del di Macbeth di William Shakespeare e ad altre rappresentazioni come Anything Goes e Our Town. Prende parte con un ruolo marginale nel musical Bulli e Pupe dove viene notato dal regista che gli affida successivamente il ruolo del protagonista nella produzione di Tess Dei Urbevilles, tratto da un romanzo di Thomas Hardy. Questa sua interpretazione cattura l'attenzione di un agente in cerca di giovani talenti e da quel momento comincia ad ottenere ruoli professionali.

Il 2005 è l'anno della svolta per Robert; il regista di Harry Potter e il calice di fuoco, Mike Newell, lo sceglie per interpretare il ruolo di Cedric Diggory, uno dei migliori maghi di Hogwarts e compagno di Harry Potter nel rappresentare l'istituto nel Torneo TreMaghi. Il ruolo di Cedric gli dona la notorietà mondiale, diventando immediatemente un idolo delle adolescenti di tutto il mondo.

Nel luglio del 2007 si aprono i casting per trovare il protagonista che interpreterà del film Edward Cullen in Twilight diretto da Catherine Hardwicke, prima pellicola dedicata alla saga di Stephenie Meyer. La scrittrice, dichiarò che per il ruolo di Edward, aveva in mente l'attore Henry Cavill, scartando l'idea per questione di età, dato che Cavill, all'epoca della realizzazione del film, avrebbe avuto 25 anni e che sarebbe stato alquanto difficile farlo passare per un diciassettenne, dimostrando appieno la sua età. Sul sito ufficiale della scrittrice, apparve una lista di probabili interpreti per quel ruolo, suggerito dai fan. Alcuni di questi erano: Hayden Christensen, Robert Pattinson, Orlando Bloom e Gerard Way. La regista del film, propose di fare un provino a Pattinson, dopo aver visto una sua foto dell'interpretazione della pellicola La saga dei Nibelunghi e dopo una segnalazione del produttore della Summit Entertainment, Greg Mooradian che lo aveva visto nel ruolo di Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco. L'idea era quella di vederlo in azione accanto a Kristen Stewart, già scelta per interpretare il ruolo di Bella Swan. La regista dichiarò che la chimica che si sentiva nella stanza, fece sparire i dubbi sulla scelta del protagonista del film. Oltretutto, nonostante Pattinson abbia compiuto 22 anni, sarebbe riuscito a sembrare molto più giovane della sua età. Durante il provino, era presente anche la Meyer che, vedendoli interagire, dichiarò in seguito: "sono entusiasta che la scelta di Edward cada su Robert. Ci sono ben pochi attori che riescono ad avere lo sguardo pericoloso e affascinante allo stesso tempo, e ancor meno che posso immaginare nella mia testa come Edward. Robert Pattinson sarà sorprendente." Pattinson, dichiarò che nonostante la saga di Twilight fosse famosa in tutto il mondo, non aveva mai letto nemmeno un libro e, dopo l'ingaggio, si mise a leggerli tutti, per poter entrare meglio nel personaggio. Per lo stesso motivo, Stephenie Meyer, concesse a Pattinson il privilegio di leggere in anteprima la storia di Twilight, dal punto di vista di Edward, dandogli il manoscritto di Midnight Sun, che gli avrebbe permesso di calarsi nel ruolo ancora più profondamente. Pattinson si prese un periodo di solitudine, tenendo un diario nel quale scriveva le varie sensazioni che leggere Midnight Sun gli aveva suscitato, per poter interagire ancora di più con l'anima solitaria e crepuscolare di Edward Cullen.

Stephenie Meyer


Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Heidi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, nello Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth ed Eli.

Stephenie Meyer pubblica tra il 2005 e il 2008 la Saga di Twilight, un ciclo di romanzi di genere fantasy, avventura, romantico che tratta le avventure di Isabella Swan, un'adolescente che si trasferisce da Phoenix a Forks in stato Washington, che si innamora di un vampiro chiamato Edward Cullen.

La Saga è composta da 4 romanzi:

  • Twilight pubblicato il 5 Ottobre 2005 negli Stati Uniti e a Giugno 2006 in Italia. La scrittrice sostiene che l’idea per la trama del libro le è venuta in sogno, il 2 Giugno 2003. La trascrizione del sogno è ora il Capitolo 13 del libro.
  • New Moon, pubblicato il 6 Settembre 2006 negli Stati Uniti e il 27 Aprile 2007 in Italia.
  • Eclipse, pubblicato il 7 Agosto 2007 negli Stati Uniti e il 16 Novembre 2007 in Italia.
  • Breaking Dawn, pubblicato il 2 Agosto 2008 negli Stati Uniti ed il 30 Ottobre in Italia.

Stephenie Meyer ha dichiarato che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare.

Midnight Sun, se pubblicato, più che un seguito sarà il primo episodio (Twilight) raccontato dal punto di vista di Edward Cullen. I primi 12 capitoli possono essere letti in inglese sul sito dell'autrice.

Nel 2007 negli Stati Uniti viene pubblicata la raccolta Prom Nights from Hell, Raccolta di storie di brutte notti del ballo studentesco con effetti sovrannaturali, la quale contiene una breve storia di Stephenie Meyer. Le altre autrici che hanno contribuito a questo progetto sono Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe e Lauren Myracle. Il 17 Aprile 2009 la raccolta viene pubblicata in Italia con il nome Danze dall'inferno.

Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di Forks, nella Penisola di Olympia, stato di Washington. Grazie a Twilight e New Moon, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.

Sono apparsi numerosi fansite con lo scopo di condividere tra i fan l'entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri “moderni” creati dalla Meyer. La Meyer inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono i principalmente i Muse (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da Linkin Park, My Chemical Romance, Coldplay, The All American Rejects, Travis, The Strokes, Brand New, U2, Kasabian, Jimmy Eat World, Weezer.


venerdì 9 ottobre 2009

Breacking Dawn


La festa organizzata da Alice, per il matrimonio tra Edward e Bella, è paragonabile a tutte le sue altre meravigliose feste. Il matrimonio va secondo i piani, e la coppietta parte presto per la luna di miele. Come posto per la luna di miele, Edward porta Bella all'Isola Esme. Lei vuole passare una vera luna di miele con lui, così per la prima volta, fanno l'amore. Però, l'amore troppo appassionato di Edward fa del male a Bella. Durante la luna di miele, Bella ha dei sogni premonitori rispetto ad un bambino dagli occhi verdi. Dopo una settimana, infatti, scopre di essere incinta. Dopo averlo detto ad Edward, lui decide di telefonare a Carlisle e di tornare a casa.
Per motivare il ritorno a casa, hanno fatto credere che Bella fosse malata e che è stata messa in quarantena per una gravissima malattia presa durante la luna di miele.
Nel frattempo, Jacob e i suoi amici scoprono che sono ritornati e Jacob pensa che Edward l'abbia trasformata in vampira. Così, dopo una discussione con Sam, il capo tribù, decide di andare a casa dei Cullen, da solo, a dichiarare vendetta. Scopre che è veramente malata, e quando torna, tutti i suoi amici vedono ciò che ha appena visto, e così decidono di utilizzare l'effetto sorpresa, per uccidere i Cullen. Jacob si oppone e va via dal branco, seguito da Seth e Leah, e si crea un branco suo per proteggerli.
Dopo molta sofferenza da parte di Bella, a causa della rottura di alcune costole e dei lividi nella pancia, e di Edward e Jacob, nel vederla soffrire, il bambino decide di uscire dalla pancia della mamma. Edward, dopo aver tirato fuori la bambina, per salvare Bella, le inietta il suo veleno e dopo 2 lunghi giorni, si risveglia dentro ad un altro corpo: quello da vampira.
Dopo una settimana, Alice riceve una visione: un pericolo imminente che minaccia di distruggere la famiglia Cullen, i Volturi. Essi decidono di chiamare tutti i vampiri che conoscono come testimoni che la bambina, Renesmee, non è una vampira, ma una creatura metà umana metà vampira. Arrivato il giorno dell'arrivo dei Vampiri Buoni, i Cullen si fanno trovare nella radura, pronti a ciò che sta per avvicinarsi. Dopo una lunga discussione, i Cullen riescono a sopravvivere e i Volturi tornano nella loro fortezza a Volterra. Così, vivono tutti felici e contenti..


Eclipse


La vampira Victoria ha creato un esercito di nuovi vampiri pronti a combattere la famiglia Cullen per uccidere Bella. Inoltre la ragazza è costretta a scegliere tra la sua relazione sentimentale con Edward e l'amicizia con Jacob.


New Moon


Ecco la trama di New Moon, continuazione della saga di Twilight..

Il giorno del diciottesimo compleanno di Bella un piccolo incidente domestico riesce a compromettere la tranquillità della sua vita con il suo Edward e la famiglia di lui. Le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina nella quale vivono, e Edward a lasciare Bella.

giovedì 8 ottobre 2009

Twilight


Per chi non conoscesse la storia di Twilight.. (Cosa improbabile)..

La diciassettenne Bella Swan si trasferisce nella cittadina di Forks per vivere assieme al padre. Qui si innamora di Edward Cullen, un misterioso compagno di classe. Tra i due sembra sbocciare un tenero sentimento fino a quando Bella scopre la realtà: Edward è un vampiro. Nonostante ciò, la ragazza è disposta ad accantonare le differenze perché è realmente innamorata. La situazione, però, volge ben presto al peggio: in città stanno per arrivare altri vampiri e le loro intenzioni non sono assolutamente buone.

Attori/Attrici: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Billy Burke, Ashley Greene, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Peter Facinelli, Cam Gigandet, Taylor Lautner.


mercoledì 7 ottobre 2009

Ciao a tutti.. Benvenuti nel mio blog.. da Consuelo