domenica 18 ottobre 2009

Kristen Stewart


Kristen Stewart è nata e cresciuta a Los Angeles in California dove attualmente vive con la sua famiglia. Ha vissuto per qualche tempo nel Colorado. Il padre John Stewart era un manager e produttore televisivo che ha lavorato per il canale americano Fox. Sua madre Jules Mann-Stewart è una sceneggiatrice ed è originaria di Sydney, Australia, mentre suo padre John è originario di Lione, Francia, e ha un fratello maggiore di nome Cameron.
Nel 2007 il regista e attore Sean Penn la sceglie per un piccolo ruolo nel film drammatico Into The Wild - Nelle terre selvagge accanto al protagonista Emile Hirsch. Kristen interpreta Tracy, un'adolescente cantante che ha preso una sbandata per il giovane avventuriero Christopher McCandless. In una recensione sul Chicago Tribune il giornalista Michael Phillips commenterà il ruolo di Kristen affermando che "esce fuori molto bene nonostante il piccolo ruolo che interpreta".
Nel 2008 grazie al suo ruolo in Into The Wild - Nelle terre selvagge viene notata dalla regista americana Caterine Hardwicke che la sceglie per il ruolo di Bella Swan nel film campione d'incassi del 2008 Twilight. Il film è tratto dal primo romanzo della saga di Twilight della scrittrice americana Stephenie Meyer e la Stewart interpreta il ruolo di un'umana che si innamorerà corrisposta del vampiro Edward Cullen interpretato dall'attore di origine britannica Robert Pattinson. La Stewart è stata confermata per il ruolo di Bella Swan anche nel sequel di Twilight intitolato New Moon già in fase di post-produzione e previsto per l'uscita il 18 novembre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento